Tempo Zero COA: amplia la contabilità analitica in Microsoft Business Central
Tempo Zero COA
L’App Tempo Zero COA, creata da NAV-lab, apre a sorgenti diverse il mondo della contabilità analitica prevista dallo standard dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central.
Permette di inserire nei costi le informazioni gestionali ritenute rilevanti: quelle di dettaglio su dati previsionali e quelle provenienti da altre aree.
La contabilità industriale nello standard di Microsoft Business Central
Lo standard dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central comprende la gestione dell’area della Contabilità Analitica (o Industriale), con la possibilità di acquisire i movimenti contabili con l’abbinamento tra conti e tipi di costo e dimensioni e centri di costo.
Dalla nostra esperienza sul campo però spesso capita che le aziende sentano la necessità di gestire la propria realtà con informazioni gestionali legate ai dati previsionali o ad aree diverse da quelle contabili. Ne sono un esempio i valori interni legati alle attività del personale, come gli stipendi, le trasferte e i costi di gestione, che vengono forniti in forma più dettagliata e organizzata per tipi costo e centri di costo Si parte da informazioni diverse rispetto a quanto rilevabile dai soli dati contabili.
Nello standard di Business Central l’unica possibilità di inserire questi ulteriori dettagli sarebbe quella di predisporre i dati in un supporto esterno (il classico foglio Excel o sorgenti di movimenti extracontabili) per poi impostare una registrazione manuale nella contabilità industriale.
Il monitoraggio dei costi previsionali con Tempo Zero COA
NAV-lab ha quindi predisposto l’App Tempo Zero COA (dove COA sta per “Cost Accounting”) per facilitare l’immissione delle informazioni sui costi che l’azienda vuole monitorare.
APP Microsoft Certified
Per risolvere l’esigenza delle PMI di tener sotto controllo i costi di gestione, abbiamo pensato di introdurre alcuni automatismi tramite un ambiente nel quale sia possibile utilizzare funzionalità modulari.
Attraverso questo nuovo ambiente è possibile estendere le funzionalità proprie dell’ambiente standard della singola azienda, acquisendo informazioni quali gli ordini, i carichi e le spedizioni, i movimenti di altre società del gruppo. L’azienda ha così a sua disposizione una contabilità analitica completa
Contabilità
Analitica
Scopri nel video demo come l’App Tempo Zero COA ti permette di analizzare tutti i costi aziendali e di catalogare le informazioni per le diverse aree gestite
La gestione contabile CONTABILITA’ PLUS predisposta da NAV-lab è un insieme di funzionalità contenute in diverse App Tempo Zero – compresa Tempo Zero COA – che arricchiscono l’ERP con automatismi e che permettono a diverse entità di interfacciarsi.
Con Contabilità Plus rendi facile il lavoro degli addetti alla contabilità.
Funzionalità aggiuntive presenti in Tempo Zero COA
Le funzionalità aggiuntive comprese in questa App nascono dall’esperienza di tanti anni di utilizzo da parte dei nostri clienti dell’addon EIDCOGEST, che permette il controllo di gestione con Microsoft Dynamics NAV (la versione precedente di Microsoft Business Central).
Abbiamo, quindi, realizzato l’App Tempo Zero COA per Business Central per fornire all’azienda una libreria di funzioni per l’acquisizione da sorgenti standard, con l’aggiunta di alcuni setup per definire le informazioni da gestire e che permette di eliminare le scritture generate, in base alle necessità.
App internazionale
Tempo Zero COA non dipende da nessuna altra app se non quelle standard, per cui è una App che può essere installata in qualunque ambiente.
Aperta a diverse fonti
Espone una serie di eventi che permettono ad altre app di agganciarsi per gestire informazioni proprie delle app del cliente.
Tempo Zero COA è aperta per cui permette di aggiungere alla libreria delle fonti di acquisizione anche funzioni realizzate in altre app riferite ad archivi anche non standard.
Collega la tua contabilità industriale a informazioni dettagliate su fiscalità italiana con Tempo Zero COA Plus
Tempo Zero COA Plus funge da ponte tra Tempo Zero COA e Tempo Zero Cloud.
Abbiamo predisposto l’APP Tempo Zero COA Plus per le aziende italiane che usufruiscono delle specifiche informazioni di dettaglio inerenti la contabilità italiana e già predisposte con l’App Tempo Zero Cloud.
Comprende la definizione dei centri di costo dalle commesse e i centri di costo di default per ciascun tipo costo.
Approfondisci nel seguente articolo i temi trattati in questa pagina:
Richiedi l’accesso a demo e video
Siamo a tua disposizione per approfondimenti su contenuti, modalità di fruizione e benefici per la tua azienda con questa soluzione
Contattaci per ulteriori informazioni o per una demo personalizzata.