I dati connessi nel manufacturing con l’ERP in cloud Microsoft Business Central e le App Tempo Zero di NAV-lab. CASE HISTORIES | SPS ITALIA Fiera di Parma | Evento
25 maggio 2023 – Yellow Arena del Pad. 7 – ore 11.30-12.15
La storia della digitalizzazione nelle aziende, partita nei lontani anni ‘80 e ’90, mostra come l’investimento nel sistema informativo abbia favorito il business aziendale.
E si è sempre trattato dell’evoluzione della CONNESSIONE DATI nel gestionale.
Dati connessi nel manufacturing: una lunga storia di vantaggi
Si pensi ai vantaggi ottenuti dalla iniziale integrazione nel sistema gestionale delle aree della contabilità con la gestione del magazzino e dell’approvvigionamento!
E che dire delle susseguenti integrazioni con la Pianificazione Fabbisogno Materiali o Material Requirements Planning (MRP) e con la sua evoluzione nel MRP 2 (che programma ordini automatici ai fornitori e ottimizza le giacenze di magazzino, tenendo presenti i tempi di consegna previsti e la produzione stessa)?
E della successiva evoluzione del gestionale che controlla e mettere in relazione le aree sopracitate con le vendite, la distribuzione, la produzione e la gestione dei progetti e delle commesse?
La FABBRICA INTELLIGENTE
Ma è con l’arrivo dell’INDUSTRIA 4.0 e l’IoT (Internet of Things), delle tecnologie cloud e dell’AI (Artificial Intelligence) che si è fatto recentemente il balzo con i dati connessi nel manufacturing: la fabbrica diventa INTELLIGENTE…e smart!
Oggi l’azienda di produzione risulta competitiva se insieme ai dati delle aree di gestione aziendale sopradette, usufruisce anche dei benefici derivanti dallo scambio di informazioni “gestionale – dati provenienti dai macchinari” di produzione, e realizza quindi la connessione gestionale-MES (Manufacturing Execution System).
Si ottiene così – con i dati connessi nel manufacturing – la visione completa e di dettaglio in tempo reale di tutti i processi aziendali!
Cloud e AI nelle analisi dati
Grazie alla potenza del cloud e dell’AI, i dati vengono elaborati e resi disponibili nella Business Intelligence ai decisori aziendali anche di aziende di piccole e medie dimensioni a costi contenuti.
Con analisi sofisticate e predittive la direzione può proiettare scenari futuri per prendere decisioni mirate e anticipare interventi innovativi e migliorativi sia nei processi che nell’organizzazione.
Le estensioni Tempo Zero di NAV-lab dedicate al manufacturing, aggiunte all’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central all’interno della piattaforma cloud Microsoft, rispondono a queste esigenze.
Nell’intervento in FIERA SPS Italia gli esperti NAV-lab portano case histories ed esempi concreti di come l’utilizzo dell’ERP Microsoft in azienda abbia favorito le aziende clienti
Dettagli dell’evento
Luogo
SPS Italia | Fiera di Parma
Yellow Arena del Pad. 7
Data ed ora
Giovedì 25/05/2023
Dalle ore 11:30 alle ore 12:15
Prenota al più presto il tuo posto all’incontro: compila la form a fondo pagina
Per ingresso e parcheggio gratuiti in Fiera, registrati sull’APP SPS Italia e inserendo il CODICE FRIENDS NAV-lab HCWWF3 nella sezione “Il mio biglietto”
AGENDA
Interventi a cura del CENTRO DI COMPETENZA AZIENDALE NAV-lab
ore 11.30:
La potenza della piattaforma cloud di Microsoft a disposizione delle PMI
Le app Tempo Zero di NAV-lab certificate Microsoft: la flessibilità delle aziende produttive italiane integrata nell’ERP Microsoft Business Central
L’impatto economico e i vantaggi conseguiti dai nostri clienti manufacturing che sono passati al sistema informativo in cloud con l’ERP Microsoft. CASE HISTORIES
ore 12.30:
Aperitivo al nostro stand D010 padiglione 8
EVENTO TERMINATO
Non perdere l’occasione di rivedere con calma l’evento!
L’ERP Microsoft Business Central con le App Tempo Zero di NAV-lab, Certificate Microsoft
è il potente strumento gestionale all-in-one che automatizza e semplifica i processi aziendali nelle PMI, pienamente integrato nella piattaforma cloud Microsoft per il business
è la suite NAV-lab di funzionalità software pensate per arricchire e sfruttare pienamente le potenzialità dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central.
Un pacchetto di extensions aggiuntive che si adattano al modus operandi delle PMI e delle startup, declinato in una pluralità di soluzioni per facilitare la gestione di contabilità, amministrazione, vendite, magazzino, produzione
introduce una serie di miglioramenti all’area manufacturing compresa nell’ERP, garantendo flessibilità, efficienza e controllo
amplia la gestione commesse dell’ERP alle aree aziendali assemblaggio e manufacturing
permette di integrare nel sistema ERP le informazioni provenienti dalla gestione della qualità nelle aree vendite, magazzino e produzione.
Tempo Zero
MES Connect
connettore che realizza l’integrazione tra la gestione aziendale e la produzione tramite l’interscambio dei dati MES con l’ERP e consente il controllo dell’avanzamento degli ordini di produzione
Per informazioni più dettagliate non esitare a metterti in contatto con gli specialisti NAV-lab!