Con il modulo “Gestione delle relazioni” contenuto in Microsoft Business Central hai a disposizione CRM e ERP in un’unica soluzione.
L’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central contiene un modulo dedicato alla gestione dei contatti.
Il modulo è un vero e proprio strumento di Crm, infatti oltre alla possibilità di classificare i vari contatti, contiene la gestione dei vari step della vendita e si possono predisporre adeguate comunicazioni.
Scopri il CRM nell’ERP nel Webinar del 27 Febbraio 2024
Dettagli dell’evento
Luogo
Evento online gratuito con iscrizione obbligatoria, riceverai il link all’evento dopo l’iscrizione.
Data ed ora
Martedì 27/02/2024
Dalle 11.00 alle 12.00
Agenda
Il CRM contenuto nell’ERP Microsoft Business Central è un CRM “leggero”, mantenuto costantemente aggiornato insieme all’ERP e molto utile alle aziende che vogliono poter seguire la propria potenziale clientela. Utilizzando si garantisce migliore efficienza e produttività degli utenti. In particolare le funzionalità Relationship Management di Business Central aiutano a gestire e supportare le attività delle risorse di vendita.
Naturalmente per chi ha la necessità di un CRM completo e strutturato, c’è la possibilità di integrazione con il CRM Microsoft Dynamics 365 Sales
Assistendo al webinar potrai verificare in cosa consistono le principali funzionalità del modulo core CRM integrato in Business Central.
La demo del CRM si concentrerà su:
- Gestione dei contatti
- Gestione delle segmentazioni
- Registrazione di interazioni
- Gestione delle opportunità di vendita
- Gestione delle campagne marketing
Vantaggi
Il modulo permette di associarne ruoli e profili partendo dall’anagrafica contatti. Si possono classificare in segmenti e gruppi e creare interazioni. Si possono gestire attività di marketing e comunicazione.
Inoltre ai contatti è possibile associare attività e task, quindi ad esempio fissare e gestire riunioni, telefonate, call.
Vengono registrate e si possono consultare le opportunità di vendita generate, tracciare le offerte e verificare a quale fase di vendita si è giunti.
Molto utili per poter effettuare opportune valutazioni, sono le varie analisi generate, comprensive delle percentuali di successo delle opportunità aperte, e dell’andamento delle attività degli agenti. Il tutto tracciato da uno storico.