Tempo Zero Fonderie: ERP per il settore metallurgico

L’ERP Tempo Zero Fonderie soddisfa le esigenze del settore metallurgico

Tempo Zero Fonderie per Microsoft Dynamics 365 Business Central

E’ la soluzione basata sull’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central che contiene il modello di gestione della tipica impresa di produzione getti in terra e che permette di rispondere efficacemente sia alle esigenze attuali delle Fonderie che a quelle future.

Tempo Zero Fonderie ERP Microsft | Navlab

APP per mercato verticale
creata e gestita da:

Ingest Brescia socio | Navlab

Tempo Zero Fonderie è il frutto di competenze consolidate ed esperienza maturata al fianco di aziende leader in questo particolare settore della metallurgia, che utilizzano formature a mano o meccanizzate.

Tempo Zero Fonderie per ERP Microsoft | Navlab
Tempo Zero Fonderie per ERP Microsoft | Navlab

Caratteristiche

La soluzione integra l’ERP Buisiness Central e si caratterizza per questi elementi:

  • set-up completo;
  • definizione e gestione attrezzature: modelli placche staffe;
  • definizione del ciclo di lavorazione della staffa;
  • la staffa può avere la placca con singolo modello o più modelli diversi;
  • possibilità di impostare versioni diverse di ciclo;
  • gestione degli ordini programmati;
  • gestione avanzata della produzione;
  • gestione del rilascio degli ordini di produzione;
  • gestione conto lavorazione c/o terzisti via WEB con server interno o esterno;
  • piano di produzione per linea;
  • reportistica documenti per la qualità;
  • acquisizione dati da campo: collegamento con software di controllo dei terminali a bordo macchina, per un controllo completo della produzione, di un’attenta analisi delle tempistiche e dell’efficienza delle proprie macchine e dei propri cicli produttivi;
  • gestione contenitori;
  • acquisizione analisi di laboratorio contestuale alla formatura ;
  • stampa certificato di analisi.

Vantaggi

La soluzione Tempo Zero Fonderie permette, attraverso le sue soluzioni e applicazioni avanzate ed il relativo set-up, di svolgere il più completo controllo di produzione.

Tale soluzione consente alle Fonderie di:

  • definire un piano produttivo;
  • preventivare e consuntivare i costi di produzione;
  • gestire il conto lavoro;
  • automatizzare e velocizzare l’integrazione con altri applicativi;
  • modellarsi sulle specifiche esigenze aziendali;
  • evolversi con il modello di business dell’azienda;
  • permettere la condivisione dei documenti aziendali, grazie alla loro archiviazione elettronica su portale Microsoft SharePoint;
  • permettere il controllo di gestione (costo dei prodotto);
  • restituisce analisi avanzate di BI
  • gestire il Sistema Qualità;
  • integrare la soluzione Microsoft Dynamics 365 Business Central con sofisticati strumenti di collaborazione, condivisione e disegno dei processi.

Memorizzazione digitale dei documenti

Tempo Zero Fonderie con ARCHIVIA  gestisce la conservazione elettronica di tutti i documenti aziendali, in uscita verso i clienti e in entrata dai fornitori, oltre ai documenti fiscali, tramite un’interfaccia Web per la consultazione in modalità privata o pubblica

I documenti possono essere condivisi, spediti e stampati dalle persone autorizzate ovunque esse siano. Il sistema può essere adattato a specifiche procedure organizzative. Gestisce inoltre documenti tipici quali i certificati di collaudo e la documentazione tecnica relativa ai prodotti.

Controllo di Gestione

Con Tempo Zero Fonderie il Controllo di Gestione è basato sulla tecnica del “direct costing”, che porta a determinare, su tutta la struttura e per ciascuna area di responsabilità, uno schema di controllo che, tenendo conto dei costi fissi e di quelli variabili, arriva a stabilire il “margine di contribuzione” di ciascuna area e il risultato economico dell’azienda.

Per la determinazione dei costi dei prodotti ci si avvale anche della tecnica “full costing”.

Funzionalità

Le specifiche funzionalità specialistiche di Tempo Zero Fonderie hanno l’obiettivo di:

  • valorizzare le modalità tipiche dei processi consolidati nella cultura aziendale;
  • integrare le applicazioni già presenti in azienda;
  • gestire lavorazioni tipiche delle fonderie (animisteria, modelleria, formatura, colata, controlli)
  • gestire in modo flessibile il ciclo di lavoro;
  • gestire i parametri di lavorazione tipici di questo settore;
  • premettere la gestione avanzata dei costi.
Contattaci al telefono | Navlab
Contattaci al telefono | Navlab

Richiedi l’accesso a demo e video


Siamo a tua disposizione per approfondimenti su contenuti, modalità di fruizione e benefici per la tua azienda con questa soluzione

Contattaci per ulteriori informazioni o per una demo personalizzata.