NAV-lab sarà a Parma per SPS, il salone della produzione intelligente

NAV-lab espone all’11a edizione di SPS Italia a Parma, fiera del circuito Messe Frankfurt tutta dedicata alle soluzioni per la Smart Production.

SPS aprirà le porte il 23 maggio per concludersi il successivo 25.

Tutte le tematiche gestionali e produttive care alle società di software e consulenza del consorzio NAV-lab – che sarà presente con uno stand (padiglione 8, stand D010) ricco di annunci e momenti di approfondimentoverranno affrontate nei sei padiglioni della manifestazione, che quest’anno ha al centro un progetto volto a identificare i bisogni delle realtà imprenditoriali italiane in termini di tecnologia.

Cambio di paradigma alla Fiera SPS Italia di Parma

Il comitato scientifico della manifestazione coordinerà infatti la pubblicazione di un Position Paper che fisserà gli obiettivi specifici utili a favorire un concreto cambio di paradigma nel mondo della produzione manifatturiera. Un cambiamento ispirato al software e alla business intelligence.

SPS Italia è già “on tour”

Un’altra novità di quest’anno riguarda Smart Production Solutions On Tour, una rassegna di incontri sui temi dell’automazione e del digitale organizzati nei principali distretti produttivi italiani, da nord a sud organizzati nei mesi che precedono il salone del 22 maggio. Gli incontri vedono la partecipazione di ANIE Automazione e stanno coinvolgendo, grazie alle riprese in live streaming, anche gli studenti delle scuole tecniche interessati ai temi trattati, dalla fabbrica intelligente, alla sostenibilità, dall’automazione al cosiddetto “circular manufacturing”, un approccio che rivoluziona il concetto della dipendenza dalla materia prima e il trattamento degli scarti di produzione.

Una fabbrica modello NAV-lab

Dopo Brescia, Roma, Rimini e Genova, Smart Production Solutions on tour si concluderà a Bari il 4 maggio, con un incontro sulle nuove frontiere della manifattura connessa e integrata. Ciò che si incontra alla SPS Italia a Parma è lo stesso modello verso cui tende NAV-lab, con le App sviluppate intorno alla piattaforma ERP MIcrosoft Dynamics 365 Business Central. A partire da Tempo Zero Cloud che insieme a  Tempo Zero Premium introduce funzionalità e automatismi anche nell’area produttiva dell’ERP, per proseguire con Tempo Zero Jobs, che gestisce al meglio le Commesse, e altre APP come Tempo zero QMS (per la  gestione della qualità in produzione) e Tempo Zero MES Connect (connette nell’ERP i dati del MES).

Le nuove competenze

In questa fondamentale fase di transizione il problema delle skill e della formazione è al centro delle preoccupazioni degli imprenditori e dei regolatori. Tanto che alla conclusione di questo tour, SPS Italia si impegna a redigere un programmatico “Manifesto delle Competenze” volto a definire quelle più importanti, oggi, per chi vuole entrare nel mondo lavorativo del Made in Italy.

Opportunità e formazione per tutti

Anche nei giorni di fiera, a Parma, sarà allestita un’area specifica, “Job Opportunity” dedicata anche a chi sta già lavorando nel settore ma vuole acquisire nuove competenze. In quest’area sarà possibile trovare corsi e posizioni aperte in azienda, oltre a nuove opportunità di aggiornamento e potenziamento della propria posizione. Sulla formazione e la ricerca di queste competenze si articola il ricco programma Educational della fiera, coinvolgendo con le sue attività mirate università, aziende, studenti, professori e istituti tecnici da tutta l’Italia.

Distretto 4.0

I sei padiglioni complessivi della manifestazione accoglieranno il meglio delle tecnologie dell’automazione al servizio della trasformazione dell’industria in ottica 4.0. In particolare l’area District  4.0 dove si trova lo stand di NAV-lab, offrirà una rassegna di demo funzionanti e casi applicativi, per valutare appieno l’utilità delle  soluzioni Digital & Software, robotica e meccatronica.

NAV-lab a SPS Italia 2023 | navlab
NAV-lab a SPS Italia 2023 | navlab

Ingresso e parcheggio gratuiti in Fiera, registrandoti sull’APP SPS Italia e inserendo il CODICE FRIENDS NAV-lab HCWWF3 nella sezione “Il mio biglietto”

Produzione sostenibile e inclusiva

Il visitatore avrà modo di soffermarsi sui temi della sostenibilità, circolarità e flessibilità nell’area “Sustainable Innovation” argomenti centrali anche nel palinsesto convegnistico, nonché della  tavola rotonda inaugurale,  insieme a 5G, additive manufacturing e cyber security. Con la sostenibilità, Parma affronterà la questione dell’inclusione grazie “She SPS Italia”, la community di professioniste che unisce e racconta storie e promuove la diversità, l’apertura al talento e la spinta alla visione femminile; il programma Educational.

SPS Italia: la fiera in una app

L’app ufficiale di SPS Italia 2023 è già disponibile su Google Play e App Store. Con questo strumento potrete costruire i vostri  percorsi personalizzati tra le applicazioni o tecnologie abilitanti di vostro interesse.

Appuntamento con Microsoft Business Central

Nelle prossime settimane pubblicheremo qui sul nostro blog il calendario dettagliato delle iniziative che caratterizzeranno la presenza di NAV-lab a SPS Italia, all’insegna della nuova versione di Microsoft Business Central, Tempo Zero Cloud e di tutte le soluzioni software per aziende manifatturiere capaci di affrontare le difficili sfide della competizione e dell’instabilità nel modo più efficiente e profittevole possibile. I nostri consulenti sono già a disposizione per appuntamenti e contatti.


Per un appuntamento presso il nostro Stand D010 (Pad.8) e ricevere il biglietto di ingresso gratuito alla fiera:

scrivi una mail a info@navlab.it
oppure
compila la form sottostante: riceverai il nostro programma dettagliato e ti contatteremo per la conferma di data e orario.








    SiNo


    Leggi il testo dell'informativa qui disponibile

    SiNo


    Leggi il testo dell'informativa qui disponibile

    SiNo


    Leggi il testo dell'informativa qui disponibile