NAV-lab a Parma SPS: uno sguardo sul futuro della fabbrica

Alla fiera SPS Italia il futuro della fabbrica: produzione più efficiente, riduzione dei costi, ore-uomo, materie prime e risorse perfettamente pianificate, qualità sempre sotto controllo, significativi risparmi di tempo e montagne di carta eliminate.

Forti dell’esperienza maturata implementando soluzioni gestionali pensate per le PMI competitive e vincenti, le aziende del consorzio NAV-lab si presentano all’edizione 2023 della fiera di SPS di Parma all’insegna dei vantaggi e della concretezza, con un ricco programma di presentazioni e dimostrazioni pratiche ispirate a casi reali di clienti manifatturieri impegnati nella produzione ripetitiva in volume, come nelle più complesse lavorazioni su commessa.

Un amico in produzione

Protagonista assoluta dei seminari in calendario allo stand D010 del Padiglione 8 sarà ovviamente la piattaforma Microsoft Dynamics 365 Business Central, con Tempo Zero Cloud e tutto il corredo di personalizzazioni e app che NAV-lab ha messo a punto per venire incontro alle specifiche esigenze delle aziende di produzione italiane, per il futuro della loro fabbrica. Con un grande, fondamentale obiettivo: abilitarle a sfruttare al meglio – fin da subito – tutta la potenza di un software gestionale moderno, super-integrato e aperto ai vantaggi del cloud computing e dell’Industry 4.0.

Microsoft Business Central, un ERP tante best practice

Nel corso delle presentazioni e demo organizzate allo stand NAV-lab e dell’evento focalizzato ai dati interconnessi per il manufacturing, in cartellone giovedì 25 maggio alle 11.30 alla Yellow Arena, gli esperti di NAV-lab metteranno in evidenza i vantaggi di un approccio combinato e molto potente. In primo luogo c’è la forza di una soluzione che distilla le migliori pratiche gestionali delle imprese di maggior successo su scala globale.

NAV-lab, consulenti al tuo servizio

Altro punto di forza è la capacità consulenziale di un consorzio tutto italiano, abituato a prendersi carico delle peculiarità dei suoi clienti nei settori di industria più diversificati, per aiutarli a configurare e arricchire una piattaforma standard con la stessa flessibilità di un software personalizzato. Anzi, con una marcia in più data dall’opportunità di poter accedere facilmente a un sistema in cloud continuamente aggiornato.


INCONTRA I PARTNER NAV-LAB
SEGUI LE SESSIONI DEMO – STAND D010 PAD. 8

clicca qui

NAV-lab a SPS Italia 2023 | navlab
NAV-lab a SPS Italia 2023 | navlab

Ingresso e parcheggio gratuiti in Fiera, registrandoti sull’APP SPS Italia e inserendo il CODICE FRIENDS NAV-lab HCWWF3 nella sezione “Il mio biglietto”

SPS Italia 2023 l’agenda del cambiamento per il futuro della fabbrica

La prima giornata del 23 maggio allo stand D010 , nel padiglione 8, si articolerà attraverso tre slot di 45 minuti a partire dalle 10.15 con interventi intitolati, rispettivamente:

  • FLEXSI processi sicuri per l’industria intelligente, digitale e sostenibile
  • Pianificazione della produzione e conto lavoro: come gestirli con L’ERP Microsoft Business Central
  • Processi più efficienti e costi più bassi con Microsoft Dynamics 365 Business Central, Power Platform e Teams

(gli ultimi due eventi ripetuti nel pomeriggio a partire dalle 14.15).

La fabbrica del software per la fabbrica

Il successivo 24 maggio si va al cuore di una attività produttiva gestita in ottica 4.0, con alcune delle app sviluppate da NAV-lab per Microsoft Business Central per gestire aspetti più mirati, come la pianificazione delle risorse umane e materiali o l’interconnessione del software gestionale con le linee di produzione. La locandina prevede, a partire dalle 09.30 e per tutto l’arco della giornata, cinque diversi demo – interventi tutti centrati sulla gestione della fabbrica intelligente con l’ERP Microsoft Business Central.

Al mattino si affrontano temi quali:

  • MES – La gestione e il controllo della produzione
  • Produzione “make-to-order”: la gestione commesse con Tempo Zero Jobs per Microsoft Business Central
  • La pianificazione delle risorse di produzione con l’app Tempo Zero MRP II Selettivo per Microsoft Business Central

Le demo del pomeriggio, dalle 14.30, riguardano:

  • Il monitoraggio della produzione in tempo reale: il flusso di dati tra ambiente produttivo ed ERP Microsoft tramite MES, in chiave 4.0
  • L’app Tempo Zero QMS per Business Central per il monitoraggio dei dati della QUALITA’ nelle aziende del manufacturing

Per questi cinque eventi non sono previste ripetizioni.

Il 25 maggio nel nostro stand sono previsti altri due incontri, uno al mattino alle 10.15 e uno al pomeriggio alle 15.15:

  • FLEXSI processi sicuri per l’industria intelligente, digitale e sostenibile
  • CRM: Microsoft Dynamics 365

Consulta il calendario dettagliato per individuare i momenti più interessanti per te e soprattutto ti invitiamo a prenotare un incontro one-to-one con uno dei nostri esperti certificati per il mondo manifatturiero.


Casi di successo

La presenza nell’area convegni della fiera, alla Yellow Arena, è interamente dedicata ai casi di studio. Sarà l’occasione per raccontare la storia di un cliente che insieme a NAV-lab ha affrontato un percorso di efficientamento dei propri processi interni, digitalizzati attraverso l’adozione di un ecosistema di soluzioni gestionali integrate. La trasformazione ha coinvolto l’intera filiera operativa del cliente, dalla progettazione alla produzione e assistenza, passando per i reparti Acquisti e Vendite, e ha comportato l’introduzione di strumenti specifici per la produzione su commessa sviluppati dagli specialisti del consorzio.

SPEECH 25 MAGGIO 2023 ore 11.30
Yellow Arena del Pad. 7 – SPS Italia
“I DATI CONNESSI NELLE AZIENDE MANUFACTURING: SOLUZIONI, IMPATTO ECONOMICO E VANTAGGI”

Gestione integrata e collaborativa

Racconteremo anche come una piattaforma gestionale in cloud come Microsoft Business Central ha permesso ad un altro cliente di centrare l’obiettivo originario: disporre di uno strumento dedicato e integrato che ha amplificato enormemente la fruibilità, la sicurezza dei dati e la possibilità di collaborare online da remoto e da qualsiasi dispositivo.

ERP e impianti: dati interconnessi

Un altro caso di successo è quello di un’azienda che attraverso l’interconnessione dei suoi impianti ha ridotto drasticamente le inefficienze tipiche di una gestione basata su attività di controllo manuali e sullo scambio di documentazione esclusivamente cartacea. In questo caso l’adozione di uno strumento software avanzato e al tempo stesso intuitivo e accessibile si è tradotta in un sensibile risparmio e un significativo ritorno sugli investimenti effettuati.


Il futuro della PMI italiana è 4.0

In un momento così delicato per l’economia mondiale l’appuntamento con Microsoft Business Central e con le soluzioni di NAV-lab al salone italiano della fabbrica intelligente può diventare un’imperdibile opportunità di cambiamento per tante PMI. Un’occasione favorita dalle misure di sostegno alla trasformazione digitale previste dagli investimenti del PNRR.

Vienici a trovare allo stand D010 padiglione 8 per scoprire, insieme ai nostri consulenti, tutti i vantaggi di un modo nuovo di gestire le tue attività produttive!


INCONTRA I PARTNER NAV-LAB
c/o STAND D010 PADIGLIONE 8

Partner NAV-lab a SPS Italia 2023 | navlab
Partner NAV-lab a SPS Italia 2023 | navlab