MECSPE: NAV-lab in fiera con l’ERP Microsoft ed App Tempo Zero per la fabbrica intelligente

Al salone dell’innovazione industriale MECSPE, a Bologna dal 6 all’8 marzo, l’appuntamento più importante per lo “smart manufacturing”, NAV-lab è presente con un calendario di presentazioni, presso il proprio stand, delle sue App Tempo Zero per l’ambito produttivo, pensate per l’ERP Microsoft Business Central

Produzione sotto controllo

Accanto alle ultime novità per l’industria – in termini di funzionalità delle App Tempo Zero – allo stand NAV-lab (Pad. 21, B76), sarà possibile seguire presentazioni sul tema del momento: l’intelligenza artificiale generativa applicata nella gestione della fabbrica.

Si potranno toccare con mano i vantaggi che l’AI, un sistema ERP cloud avanzato e app dedicate, può portare in termini di produttività e visibilità sui tempi, i costi e la qualità dei processi industriali.

Il meglio dell’innovazione industriale

In undici padiglioni all’interno di Bologna Fiere, MECSPE offre tutto il meglio dell’innovazione industriale italiana e internazionale. In questo contesto di eccellenza, gli esperti NAV-lab hanno stilato fitto calendario di sessioni dimostrative e presentazioni che occuperà tutta la durata dell’evento.

La rivoluzione dell’AI arriva in fabbrica

Seguendo questi appuntamenti, scoprirete che grazie alla potenza dell’ERP in cloud Microsoft Business Central, alle App certificate Tempo Zero e all’AI integrata, è ancora più facile gestire i processi produttivi e ottenere il massimo dai dati generati dai sistemi in fabbrica.

Appuntamento al Padiglione 21 (stand B76)

Allo stand NAV-lab, inserito nell’area della “Fabbrica digitale”, è possibile sin d’ora prenotare il proprio posto per seguire le sessioni tematiche, che si alterneranno al mattino e nel pomeriggio dei giorni di esposizione.

NAV-lab a MECSPE 2024 – Innovazione e AI nella gestione dei processi produttivi

Luogo

BOLOGNA FIERE
Piazza Costituzione, 6
Bologna
come arrivare

Data ed ora

 6/8 Marzo 2024 
mercoledì, giovedì, venerdì.
Dalle ore 9:00 alle ore 17:30
richiedi qui l’ingresso omaggio

Riserva QUI il tuo posto e assisti alle presentazioni o fissa un appuntamento con i nostri esperti al
Pad. 21 “Fabbrica Digitale” – Stand B76

L’ERP ancora più smart

L’appuntamento clou con l’intelligenza artificiale è previsto giovedì 7 alle 11:30 e venerdì 8 alle 10:30, con la demo “L’AI nell’ERP: come cambia il tuo modo di gestire la fabbrica”. Sarà un incontro centrato su Microsoft CoPilot, lo strumento di AI generativa che Microsoft sta progressivamente integrando in tutte le sue applicazioni professionali e in Office 365 e che NAV-lab sta integrando nelle sue APP.

L’assistente dei processi

NAV-lab – con diversi video demo di prototipi delle sue prossime APP – ti spiegherà come l’AI può aiutarti a migliorare i processi in base al valore economico dei vari step di produzione, o a migliorare le tempistiche di questi passaggi. Dialogando con Microsoft CoPilot in linguaggio naturale, è possibile anche agevolare il servizio al cliente. Si forniscono, per esempio, dettagli e caratteristiche tecniche di un particolare macchinario senza dover consultare complessi manuali cartacei.

Pianificare col gestionale

Un’altra sessione di carattere generale è “Planning and manufacturing in Microsoft Dynamics 365 Business Central” (giovedì 7 alle ore 10:30 e 15:30), un imperdibile approfondimento, con la presenza di project manager NAV-lab, sull’uso di un sistema ERP nell’accurata pianificazione, nel monitoraggio e nella consuntivazione dei processi di lavorazione delle commesse che arrivano dai vostri clienti.

Una app per il lavoro su commessa

A proposito di commesse, un focus particolare è dedicato all’argomento, con “La gestione delle commesse: Tempo Zero Jobs” (mercoledì 6 alle 15.30, giovedì 7 alle 14:30 e venerdì 8 alle 14:00) con cui viene presentata l’app NAV-lab che estende le funzionalità di Business Central a tutta l’area dell’assemblaggio e del manufacturing. Per le aziende che lavorano su commessa, questo è uno strumento indispensabile per gestire in tranquillità preventivazione e consuntivazione di costi e ricavi dei loro progetti.

La potenza della contabilità industriale

Analoga attenzione viene posta alla problematica della contabilità aziendale, o analitica, in “Contabilità Industriale: Tempo Zero COA Plus” (mercoledì 6 alle 11:00 e 14:30). La demo interattiva gestita da project manager NAV-lab illustra i vantaggi di un’altra app, Tempo Zero COA Plus, che trasforma Business Central in un potente strumento di analisi dei costi reali della produzione, dal punto di vista delle ore lavorative, dei materiali consumati e della spesa energetica: per una perfetta analisi di bilancio.

Secondo i principi dell’Industry 4.0

Con “Industria 4.0 ed ERP: l’interconnessione dati macchina e Microsoft Business Central” (venerdì 8 marzo ore 11:30) si entra nel cuore della smart factory affrontando la questione del dialogo tra la piattaforma gestionale e le singole macchine in funzione sulle vostre linee produttive.

Il ponte con la macchina

Un’altra presentazione riguarderà “Connessione dati MES ed ERP: Tempo Zero MES Connect” (venerdì 8 ore 15:30), la app che rende praticamente immediata l’interconnessione tra i dati di Business Central e quelli provenienti dalla produzione, raccolti in tempo reale a bordo macchina, grazie ai software di controllo della produzione, i MES (manufacturing execution system). L’esatto obiettivo dei principi dell’Industria 4.0!

Corri a prenotare

MECSPE a Bologna Fiere è ormai imminente!

Visita lo stand B76 al Padiglione 21: NAV-lab e Microsoft ti aspettano con le soluzioni gestionali costruite su misura per la tua azienda manifatturiera.

PRENOTA QUI un appuntamento o la presentazione o demo di tuo interesse

Per informazioni più dettagliate non esitare a metterti in contatto con la Segreteria Organizzativa di NAV-lab per la Fiera al NR VERDE 800701170

Assistenza clienti ERP e CRM Microsoft | Navlab
Contattaci al telefono | Navlab

Richiedi l’accesso a demo e video

Siamo a tua disposizione per approfondimenti su contenuti, modalità di fruizione e benefici per la tua azienda con questa soluzione