Partecipa al webinar di NAV-lab del 15 giugno 2022: “LA GESTIONE DEI DATI DI PRODUZIONE: la centralità dell’ERP nell’interconnessione tramite MES”
Nel webinar NAV-lab, in collaborazione con Microsoft e consulenti esperti in MES (Ultrafab) e Analisi Dati (Oracon Development & Consulting), presenta come concretamente con Microsoft Dynamics 365 Business Central e con le App di NAV-lab Tempo Zero la gestione dell’area produttiva sia completa e come i dati che da essa scaturiscono, intrecciati con quelli delle altre aree aziendali, siano di grande aiuto e stimolo per la direzione.
COLLEGAMENTO ATTIVO A PARTIRE DALLE ORE 10.15 DEL 15 GIUGNO 2022
Per partecipare clicca sull’immagine sottostante oppure CLICCA QUI
COLLEGAMENTO ATTIVO A PARTIRE DALLE ORE 10.15 DEL 15 GIUGNO 2022
AGENDA
inizio ore 10.30
Benvenuti da NAV-lab – Presentazione agenda e relatori
Umberto Bramani, Direzione Commerciale, NAV-lab
La gestione degli ordini di produzione per magazzino e su ordine/commessa
DEMO: funzionalità e casistiche in Business Central ed App Tempo Zero.
Dario Ghirardi, Project Manager, NAV-lab
L’interazione tra ambiente produttivo ed ERP: il MES a supporto dell’interconnessione 4.0
Alessio Bernesco Lavore, CEO e Co-founder di Ultrafab
Dall’analisi dei dati acquisiti all’analisi predittiva con simulazione di scenari possibili
Alessandro Faglia, Oracon Development and Consulting
Microsoft Dynamics 365 Business Central: “cuore e cervello” del sistema informativo aziendale. La scelta per il futuro
Giuseppe Russo, Partner Technology Architect, Microsoft
Spazio per le domande
Problemi con l’accesso? CHIAMA IL NR VERDE 800701170
TEMI AFFRONTATI NEL WEBINAR
L’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central con le App Tempo Zero di NAV-lab – in particolare con Tempo Zero Cloud, Tempo Zero Premium e Tempo Zero Jobs, , intreccia i dati derivanti dalla gestione contabile dei cicli attivi e passivi, la gestione del magazzino e della produzione, la gestione della qualità e la contabilità Industriale. Questo allineamento e costante condivisione di dati certi e “qualificati” tra tutte le aree aziendali è possibile grazie all’azione di un unico “cuore e cervello”, l’ERP Business Central, che li rielabora rilasciando informazioni in modo immediato, quando e dove richiesto.
I dati di produzione vengono aggregati sia nel caso di processi produttivi “ripetitivi” (in serie) – tramite la gestione a distinta base con cicli di lavoro dettagliati – sia di processi ad “unica produzione” (su commessa), con la restituzione di un piano di lavoro completo e preciso per entrambe le modalità. In tal modo, è possibile controllare reparti complessi, con progetti unici, ma anche reparti più veloci e agili, con produzioni più brevi, monitorando tempi, costi, efficienza e criticità.
Dati specifici, rilevati in tempo reale a bordo macchina nell’area produttiva, vengono acquisiti ed elaborati dal sistema MES e, grazie all’interconnessione prevista per l’Industria 4.0, inviati e rielaborati dall’intelligenza pulsante dell’ERP e da lì divulgati secondo le necessità e le richieste agli utenti interessati.
I dati così restituiti risultano “qualificati”, certi e condivisi all’interno del sistema aziendale!
Procedere poi all’analisi dei dati di produzione, il costo di ogni reparto, il costo di ogni investimento, il costo di ogni procedura diventa quindi semplice e determinante: le decisioni diventano mirate e gli investimenti basati su criteri di valutazione solidi, essendo ridotti al minimo i margini di errore.
Richiedi la video-registrazione del webinar alla Segreteria Organizzativa eventi NAV-lab: info@navlab.it
Richiedi l’accesso a demo e video
Siamo a tua disposizione per approfondimenti su contenuti, modalità di fruizione e benefici per la tua azienda con questa soluzione
Contattaci per ulteriori informazioni o per una demo personalizzata.