Partecipare allo sviluppo e alla crescita tecnologica di una piattaforma gestionale internazionale, come Microsoft Dynamics 365 Business Central, offre a NAV-lab l’opportunità di essere al fianco della PMI italiana nella sua missione più naturale: portare la flessibilità e l’inventiva del Made in Italy in un contesto globale.
La digital transformation a prova di internazionalizzazione
Sono sempre più numerosi, infatti, i clienti italiani che fanno leva sulla universalità del cloud per realizzare i loro progetti di trasformazione digitale in Italia come nelle loro sedi all’estero, spesso coinvolgendo importanti siti di produzione e di distribuzione logistica. L’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central è disponibile in oltre 70 paesi e aree geografiche e molti vogliono poter sfruttare i vantaggi di soluzioni come Tempo Zero Cloud o Tempo Zero Premium anche “in trasferta”, proprio per accelerare e rendere ancora più efficaci le loro strategie di crescita globale.
Opportunità globali
Non solo. La presenza delle soluzioni NAV-lab all’interno del marketplace Microsoft rappresenta anche un’ottima opportunità per veicolare questi prodotti verso clienti internazionali che hanno la necessità di gestire attraverso Business Central tutto il loro business.
Liberi dai vincoli del passato
Le aziende clienti NAV-lab apprezzano i miglioramenti e le funzionalità aggiunte all’ERP con le App Tempo Zero e le vogliono utilizzare nelle loro filiali estere. Esigenza che emerge anche dalle aziende italiane legate alla gestione della casa madre estera. Soddisfare queste necessità comportava per i consulenti NAV-lab uno sforzo non indifferente. Oltre al coinvolgimento di partner esteri certificati Microsoft, l’adattamento delle APP Tempo Zero alle diverse localizzazioni comportava infatti tutta una serie di attività di studio, adattamento e fine tuning che tenesse conto delle specificità delle varie interfacce. E questo a sua volta poteva determinare rallentamenti e costi aggiuntivi.
L’estensione è “Worldwide”
Grazie ai laboratori di sviluppo NAV-lab, tutto questo lavoro non è più necessario. Con la nascita delle edizioni “Worldwide”, app come Tempo Zero Cloud e Tempo Zero Premium, quest’ultima pensata per le esigenze delle PMI di produzione, possono essere immediatamente utilizzate, nella loro versione Tempo Zero Worldwide e Tempo Zero Worldwide Premium, per estendere le implementazioni della piattaforma ERP Microsoft in Italia e all’estero, anche con le versioni internazionali di Business Central nelle diverse localizzazioni.
Licenza di crescere
Per le PMI italiane che hanno una presenza diretta oltre-confine, è un vantaggio sostanziale. Le edizioni Worldwide già certificate su Microsoft AppSource seguono infatti lo stesso schema di licensing della versione italiana della app. Per utilizzarle basta acquistare il numero di postazioni necessarie e partire: non è più necessario alcun lavoro preparatorio. La stessa immediatezza riguarda l’uso delle Tempo Zero Worldwide da parte di clienti internazionali, che troveranno nelle soluzioni NAV-lab le stesse funzionalità extra, le nuove reportistiche e le procedure semplificate inserite nella versione originaria della app.
World class manufacturing
È possibile far leva anche sulle estensioni che Tempo Zero Worldwide Premium introduce nell’area funzionale Business Central dedicata ai processi manifatturieri, per raggiungere – immediatamente – i livelli di flessibilità, efficienza e controllo necessari per rispondere alle sfide dei mercati globali e tenere sotto controllo tutti gli aspetti della produzione, dei costi e della gestione degli ordini.
Commesse senza confini
E a proposito di ordini, i laboratori NAV-lab stanno portando a termine gli ultimi passi del processo di certificazione di Tempo Zero Worldwide Jobs, il modulo per la gestione delle commesse che numerosi clienti italiani utilizzano già con successo.
Destinazione futuro
Insomma, da oggi gli obiettivi di ottimizzazione, efficientamento e partenza veloce, che Tempo Zero Cloud permetteva di raggiungere ai clienti che sceglievano la modernità di Microsoft Dynamics 365 in Italia, diventano “Worldwide”.